top of page

19 Agosto 2023 - Si Riparte

  • Stefano
  • 11 feb 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

Buongiorno cari fedeli appassionati utenti della Sagra della beata vergine delle grazie. Ci eravamo lasciati nell'edizione del 2019, consapevoli che avremmo rispettato, come storica volontà del fondatore della sagra Don Giorgio, lo stacco dell'anno sabbatico, pronti poi a ripartire con energie rinnovate nel 2020.


Purtroppo come tutti ben sappiamo il 2020 fu un anno molto difficile con la pandemia e il suo strascico proseguì per tutto il 2021 con le incertezze legate a qualsiasi manifestazione, per le mutevoli condizioni e limitazioni imposte.


Di nuovo il 2022 per noi è stato un anno di fermo, perchè gli ingranaggi si erano arrugginiti e avevano purtroppo, nei 2 anni di pandemia, perso qualche dente, che aveva sempre contribuito al regolare funzionamento del meccanismo.


NON poteva rimanere tutto fermo, NON potevamo non ascoltare il pressante invito dei nostri appassionati fruitori a ricominciare, NON potevamo far nuovamente perdere l'impegno profuso in passato da tanti volontari e da Don Giorgio in primis.


E allora eccoci nuovamente qui. Il 2023 sarà un nuovo 2013 per la nostra amata Sagra della Beata Vergine. Nuova linfa e un gruppo di giovani volontari, già attivi nelle passate edizioni, sono pronti a far rivivere tutto il magico Borgo di San Biagio anni '50/70.

Una 4 giorni di rievocativa memoria, per i più grandicelli e di scoperta di usanze, costumi, lavorazioni, mezzi e mansioni per i giovani, perchè possano a loro volta innamorarsi del nostro passato e continuare a trasmetterlo alle generazioni future.


Quindi dal 19 al 22 Agosto non prendete altri impegni.

San Biagio in Padule, vi aspetta

 
 
 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

Notizie Recenti

Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
bottom of page